Psicoterapia e Nutrizione

  • Home
  • In studio
  • Psicoterapia e Nutrizione

Simyda - Centro di Psicoterapia e Nutrizione

Psicoterapia e Nutrizione

Simyda significa betulla. Questo albero è simbolo di resilienza perché è capace di sostenersi e rifiorire in qualsiasi condizione e situazione ed è in grado di radicarsi dove nessun altro tenta, persino in terreni bruciati dal fuoco. Esattamente come per la betulla, crediamo che chiunque possa trovare un luogo in cui mettere radici e attingere al nutrimento e alla forza necessarie per diventare se stesso.

Crediamo dunque nella connessione cibo-benessere psicologico. Siamo abituati ad approcciare e ad affrontare le nostre difficoltà cercando una risposta lineare e pragmatica: Sto ingrassando? Mangio meno. Sono ansioso? Mi devo calmare.

Questa modalità di pensiero prende in esame la complessità dell’essere umano e la relazione che c’è tra la mente e il corpo.

Lo Studio Simyda vuole quindi concentrarsi sulle connessioni tra cervello, corpo, digestione e comportamento alimentare, psicologia e nutrizione quindi. Esiste un profondo legame tra ciò che mangiamo ed il nostro cervello e questo spesso si traduce in difficoltà, difficoltà che molte persone incontrano soprattutto a lungo termine, quando decidono di voler dimagrire e voler stabilire un rapporto più sano e benefico con la propria alimentazione. Vogliamo quindi aiutare a dare “un peso giusto ” alle proprie emozioni, affrontando la dieta non solo dal punto di vista meramente nutrizionale, ma anche emozionale.

E’ possibile prenotare il primo incontro con me e la psicoterapeuta e decidere il modo migliore per intraprendere un percorso insieme.

  • P.IVA 07426161217
Contatti
Luisa Rivelli - MioDottore.it

© 2023. «Italia Web srl». É severamente vietata la riproduzione.

Italia Web srl