Siamo liete di annunciare la seconda edizione del corso di Mindfuleating organizzato presso il nostro centro Simyda studio di psicoterapia e nutrizione.
Il cibo dovrebbe essere uno dei più grandi piaceri della vita. Purtroppo, molte persone hanno una relazione conflittuale con l’alimentazione, perdendone talvolta ogni soddisfazione.
La minduful eating è un protocollo mindfulness scientificamente dimostrato nella sua efficacia, che aiuta a sviluppare una attenzione consapevole durante il momento del pasto, troppo spesso carico di ansia e sensi di colpa.
Grazie a questa pratica sarà possibile tornare ad assaporare il cibo con curiosità e in assenza di giudizio, riscoprendo il piacere di stare a tavola.
Durante gli incontri, organizzati per gruppi, verranno praticate specifiche tecniche di respirazione e meditazione guidata, volte a risvegliare i sensi e raggiungere una migliore consapevolezza delle emozioni nella propria relazione con il cibo.
Questo processo di consapevolezza emotiva e sensoriale, aiuterà a ridurre la compulsività, migliorando il rapporto con il cibo, e quindi migliorando la qualità della propria vita.
© 2023. «Italia Web srl». É severamente vietata la riproduzione.